Maturità Digitale 4.0

Analizziamo e calcoliamo il livello di maturità digitale della tua azienda con un test proprietario.

Sviluppiamo il tuo percorso di digitalizzazione per portarti nell’Industria 4.0.

La Trasformazione Digitale permette alle imprese manifatturiere di lavorare in modo più efficiente, flessibile e sostenibile.

Digitalizzando i processi aziendali, raccogliendo dati e analizzandoli in ottica preventiva e predittiva, è possibile migliorare la produttività, risparmiando tempo e costi.

Vai al test

Il nostro servizio di Maturità Digitale 4.0 affianca la tua azienda in ogni fase del percorso di digitalizzazione richiesto dall’Industria 4.0, per far crescere la tua competitività sul mercato.

linfa-test-valutazione

Valutiamo la tua Maturità Digitale con una metodologia proprietaria

Per iniziare a digitalizzare la tua azienda è indispensabile capire qual è il suo livello di maturità digitale. Per questo, analizziamo i tuoi processi di lavoro utilizzando una metodologia proprietaria – basata sull’indice Acatech di maturità 4.0 e la norma tedesca DIN SPEC 91345 – validata e testata nelle sedi produttive di PMI e multinazionali, in Europa, Nord e Centro America.

Misuriamo la capacità digitale di ogni tua risorsa, su ogni stabilimento: dalle modalità operative, alle tecnologie utilizzate, fino alle competenze digitali interne. Per ognuna, individuiamo le aree di criticità e le possibilità di sviluppo.

linfa-strategia

Elaboriamo una strategia di digitalizzazione dedicata alla tua azienda

Non sai come utilizzare tutte le informazioni raccolte? Partendo dall’indice  di Maturità Digitale 4.0 ottenuto attraverso la nostra analisi, elaboriamo una Roadmap di trasformazione digitale per ogni tuo asset, individuando gli interventi necessari a migliorare la tua produttività.

In base ai tuoi obiettivi di business, definiamo un programma di investimenti “su misura” per ogni area di attività. Stabiliamo dove è possibile utilizzare al meglio le risorse già disponibili o quando è più opportuno riprogettare il flusso di lavoro, con l’integrazione di nuovi macchinari, di tecnologie e metodologie digitali, in linea con gli standard del World Class Manufacturing. Monitoriamo i progressi che ottieni nel tempo, integrando la Roadmap.

linfa-formazione

Formiamo il tuo team per gestire in autonomia la tua digitalizzazione

Una volta definite le possibili opportunità di

Nel tuo percorso di trasformazione digitale non sarai mai solo. Per aiutarti a realizzare in modo autonomo tutti i tuoi progetti di digitalizzazione, organizziamo workshop formativi durante i quali i tuoi manager possono approfondire l’utilizzo della nostra metodologia di analisi e capire come valutare in modo efficace i dati raccolti per  portare avanti ogni progetto in autonomia. 
Se sei interessato ad accedere a misure di finanziamento esterne, i nostri esperti possono aiutarti a individuare i bandi pubblici, regionali, nazionali ed europei, a cui è possibile accedere per ottenere i contributi adatti a realizzare gli interventi definiti nella tua Roadmap.

Vuoi iniziare a digitalizzare la tua azienda?

Conosci già tutti i bandi utili a rilanciare la tua impresa?

Hai bisogno di supporto per presentare la tua domanda di finanziamento?

Parla con noi

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) incentiva la trasformazione digitale del nostro Paese con uno stanziamento di 40,32 Mld di euro destinati alla missione “Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura”. Al suo interno, la misura “Digitalizzazione, Innovazione e competitività del sistema produttivo” mette a disposizione delle imprese manifatturiere 23,89 Mld di euro, a cui è possibile accedere attraverso fondi, incentivi e finanziamenti specifici. Si tratta di un’occasione unica per le PMI e aziende italiane che vogliono iniziare un percorso di digitalizzazione e di innovazione produttiva.

Sfidaci con problemi complessi

 

Contattaci adesso

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato

× Scrivici!